New Girl e Nick Miller, ridere di paura

nick miller new girl jake johnson
Jake Johnson (Nick Miller in New Girl)

Ieri sera mentre guardavo New Girl, una delle serie tv che preferisco, ho capito di non essere sola al mondo. Così, in una serata come un’altra ho avuto la netta sensazione di essere parte di un disegno più grande, ancora imperscrutabile, che accomuna persone come me e personaggi fictional come Nick Miller.

Ora, se non conoscete New Girl a questo punto non avrete emesso la risata frizzante che mi auguravo al nome di Nick Miller, ma a tutto c’è rimedio.

NEWGIRL_S2_FACEBOOK_COVER_IMAGE_FOR_AFFILIATES
Il cast di New Girl II stagione

New Girl è la sit-com prodotta ed interpretata da Zooey Deschanel che racconta di cinque amici che vivono a Los Angeles, condividendo l’affitto, il divano, le disavventure quotidiane, le gioie e i dolori dei quasi trentenni di oggi.

Lasciate stare che quella è la California e che sono molto più fighi della gente normalmente conoscete e frequentate, Jessica, Nick, Schmidt, Winston e Cece sono cinque di noi.

Nella puntata di ieri, dedicata ad Halloween, il nostro eroe Nick Miller, affrontava una delle sue più grandi paure, la casa stregata del luna park, nel tentativo di salvare Jess da una sonora delusione d’amore. Batosta che tuttavia, puntuale come un cazzotto in faccia, è arrivata lo stesso.

new-girl-nick miller jessica day
Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson)

Non ho mai capito perchè ma anch’io sono terrorizzata dalle case stregate o degli orrori, quelle con i figuranti travestiti da zombie,  Jack lo Squartatore i manichini, quelle con le ragnatele finte, le urla e le risate sataniche da Nosferatu di Klaus Kinskly, quelle con le luci al neon intermittenti, quelle in cui vai ad Halloween perchè tutti gli amici ci vanno che in compagnia sai quante risate ecc…

Ecco non so perchè ma di fronte a questa evidente finzione urlo e strepito come se davvero mi trovassi di fronte Mr. Hyde imbelvito con una mannaia in mano e dopo qualche caffè di troppo. A nulla serve la consapevolezza che si tratta di pura finzione, a nulla servono le risate degli altri viventi con me che invece se la ridono, a nulla serve la respirazione diaframmatica, urlo terrorizzata come una povera beota.

Ieri ho capito che quella paura irreale, immotivata, ingiustificata, infantile ce l’ha anche Nick Miller, mi sono vista attraverso di lui e mi sono piegata dalle risate.

Ora guardate questo video e ditemi se conoscete qualcosa di altrettanto terrificante ed esilarante al tempo stesso.

Foto | Fastcocreate

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.