Musica/Musica - Nuove uscite

She and Him: a maggio il nuovo album Volume 3, ascolta il singolo

she and him ph Sam Jones

She and Him, ph. Sam Jones via Sheandhim.com

She and Him è il duo indie pop folk di Zooey Deschanel e M. Ward (pseudonimo di Matthew Stephen Ward). Sto per fare outing: adoro Zooey Deschanel di un’adorazione finora provata solo per la bambola Iridella.

Dopo averla trovata insensata (Zooey, non Iridella) nel film 500 giorni insieme, un giorno l’ho finalmente apprezzata nella sua capacità di interpretare Jess, così adorkable (n.d.r. idiota-adorabile) nella serie tv New Girl e da lì credo che mi piacerebbe anche se dovesse mettersi le dita nel naso davanti a me e poi chiedermi di stringerle la mano (che però non farei).

Oltre ad essere attrice e produttrice tv (nonchè fondatrice di una community online al femminile Hello Giggles che val la pena di visitare) è anche una discreta cantante cantautrice. In She and him, accompagnata dal chitarrista M. Ward, canta un pop indie che può ricordare per certi versi Belle e Sebastian, Devotcha e Sufjan Stevens. Il nuovo album Volume 3 uscirà il 7 Maggio negli Usa e il 13 Maggio in Europa, preannunciato dal singolo Never Wanted Your Love che potete ascoltare in streaming su She and him o su youtube.

albumcover sheandhim volume 3

Cover di Volume 3

A dispetto di un testo melanconico “non voglio più parlarti / rifaccio il letto così posso restarci per sempre / non so perchè lo faccio / quelo che so è che sono stanca di essere intelligente / tutti sono intelligenti oggi giorno” la melodia è allegra, quasi primaverile.

Volume 3 si preannuncia “un album che contiene alcune delle canzoni più dinamiche e complesse scritte da Z. Deschanel per cambi di tempo, groove da disco, arrangiamenti d’archi su multitraccia e utilizzo di corno che ben si addicono alle sonorità di She and Him”. Prodotto dallo stesso M. Ward l’album contiene 11 inediti scritti da Zooey e tre cover.

ph. Autumn De Wilde via Sheandhim.com

ph. Autumn De Wilde via Sheandhim.com

Curioso che Zooey avesse scritto canzoni, per anni, senza avere mai avuto il coraggio di pubblicarle. Con Ward si conobbero sul set di The Go Getter, dove lui si occupava della colonna sonora, in quell’occasione duettarono su richiesta del regista e da lì partì in nuce in progetto She in Him.  Dopo poco si sarebbero  incontrati a Portland per registrare Volume I con tutto il materiale che Zooey teneva da anni nel cassetto.

Se già non lo facevate, adesso non la adorate un po’ anche voi?

Tracklist di Volume 3.

01 “I’ve Got Your Number
02 “Never Wanted Your Love”
03 “Baby”
04 “I Could’ve Been Your Girl”
05 “Turn to White”
06 “Somebody Sweet to Talk To”
07 “Something’s Haunting You”
08 “Together”
09 “Hold Me, Thrill Me, Kiss Me”
10 “Snow Queen”
11 “Sunday Girl”
12 “London”
13 “Shadow of Love”
14 “Reprise (I Could’ve Been Your Girl)”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...