Musica/Musica - Nuove uscite

Weight of Love dei Black Keys: plagio involontario?

the-black-keys-turn-blue-album-cover

Cover di Turn Blue

Stamani ancora assonnata barcollo in cucina, accendo la radio prima ancora di premere l’interruttore del bollitore. Tutto quello che avviene prima di aver bevuto una tazza di tè per me è quasi subconscio, terra di nessuno, non c’è consapevolezza nè lucidità. Mi sembra di sentire l’annuncio di Weight of Love, il nuovo singolo dei Black Keys, anche se sono appena in grado di riconoscere il programma radio di rock, quello che ascolto sempre la mattina mentre guardo la bustina di Earl Grey arrendersi al calore dell’acqua.

Prendo la tazza e mi siedo al tavolo, mentre parte la intro della canzone ho la strana sensazione di essere tornata matricola all’università, di avere esami per la testa e treni da prendere in rincorsa…

Aspetta…No, è finito, siamo oltre, parecchio oltre…

weight of love black keys

Screenshot dal video Weight of love dei Black Keys – via Vevo

 

Butto giù una sorsata di tè che quasi mi fa strozzare e le sinapsi risciacquate mi restituiscono Vivere il mio tempo dei Litfiba.

La sentite anche voi una – spiacevole – assonanza o dovevo ancora finire la mug prima di parlare e postare? Credo possa essere una sorta di plagio involontario della intro, che si sa le note sono 7 e le combinazioni che se ne possono fare sono limitate, anche se piacerebbe pensarle infinite.

Black Keys sia chiaro, vi voglio bene lo stesso e riuscirò a vedervi live, prima o poi, se evitate al batterista Patrick Carney di lussarsi la spalla in tour.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...