Senza categoria

Provincia pride. Carrara e la #ggdtoscana7.

muse ggdQuesta mio ultimo stacco dal blog è dovuto ad un po’ di extra lavoro per l’organizzazione della #ggdtoscana7, a Carrara, nella mia città, in piena provincia (di nome e di fatto), per la prima volta sede di un evento per donne geek toscane.

Una faticaccia si ma anche una grande soddisfazione, croce e delizia della recente gestione del mio tempo libero. L’evento è riuscito, nonostante la pionieristica sensazione di fare una cosa che forse non sarebbe stata capita e da qualcuno, forse, ancora non lo è stata.

Nonostante la scarsa ricettività di alcuni dei miei interlocutori (leggi: potenziali sponsor) già propensi a scuotere la testa prima ancora di farmi terminare il sintagma “Girl Geek Dinners…” l’evento è riuscito ed a maggior ragione il fatto di essere in una città come Carrara è stato un’ulteriore vittoria.

Per chi ha sempre pensato che anche la provincia meritasse la sua piccola fetta di cultura, arte, innovazione, rispetto alla metropoli o la grande città, veder interesse per arte e tecnologia digitale proprio lì dove non ti aspettavi, persone in giro ad Instagrammare la città e partecipanti da tutta la regione mi ha fatto sentire un po’ il Perry Cuomo revisionista di Beverly Hills, quello che a bordo piscina, dopo aver voluto a tutti costi entrare alla festa si rende conto che (n.d.r. Beverly Hills) “it’s something that you’re born into, and I just don’t belong…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...