Geek/Lifestyle

NerDIY: Bazinga a punto croce (quando il fai da te si fa nerd)

bazinga

Ba.Zn.Ga. a punto croce. Nerdissimo.

Ma si dai, lancio una nuova rubrica, sperando di portarla oltre il terzo post (com’era il detto…cento ne pensi, una ne fai?) Unisco una delle mie passioni di sempre, il bricolage fai-da-te (o DIY=do it yourself, per fare i fighi) e il gusto nerd. Vi presento NerDIY, un appuntamento settimanale con il fai-da-te ispirato alla nerdology mondiale.

C’è qualcosa di più nerd della tavola periodica degli elementi? E di The Big Bang Theory? E di The Big Bang Theory che incontra la tavola degli elementi che incontra il punto croce? 

Che farsene di un ricamo a punto croce con gli elementi chimici Bario, Zinco e Gallio che quando si leggono in sigla Ba.Zn.Ga suonano come il Bazinga! di Sheldon? Bè un sacco di cose, ad esempio farlo vedere ad altri amici nerd o farlo vedere ad altri amici nerd o al limite appenderlo in salotto per farlo vedere ad altri amici nerd.

Potete acquistare lo schema di Ba.Zn.Ga al punto croce nel negozio Etsy di RatherUnseamly o se siete abbastanza abili potete prendere ispirazione e farvelo da soli, non chiedete a me che ho abbandonato il punto e croce all’asilo ma questa è un’altra (fallimentare) storia.

Della stessa RatherUnseamly è disponibile anche la morra cinese (carta-forbice-sasso) in versione riveduta e corretta da Sheldon “Rock Paper Scissors Lizard Spock” (sasso, carta, forbici, lucertola, Spock). Se non conoscete le regole vi sarà utile un ripasso video e ricordate che, come sempre avviene, sasso schiaccia forbici.

Live long and prosper.

Via | RatherUnseamly

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...