Lifestyle

Non sono Courtney Love, voglio uno smalto a lunga durata: Collistar gloss® effetto gel.

courtney loveSi lo so il titolo sfancula un po’ le regole del buon Seo ma tant’è che per parlare di smalto a lunga durata come Collistar gloss® effetto gel in questo blog dovevo prenderla un po’ alla larga. Spero che gli uomini vogliano proseguire nella lettura se non altro per rivendersi questo valido consiglio beauty con le amiche in qualche frizzante aperitivo.

Dunque…si diceva smalti a lunga durata. Ecco si, lontana anni luce dall’essere una beauty blogger sono comunque una donna a cui piacciono le unghie perfettamente laccate, che male c’è? Nessuno, il problema sono i seguenti mantra, delle mie giornate routinarie in completa antitesi con l’obiettivo desiderato di mani in ordine e unghie laccate:

  • no dall’estetista no che non ho tempo nè soldi da buttare
  • no il gel per unghie no che fa effetto finto e diventa una schiavitù, 
  • no i guanti di plastica per le pulizie no, mi portano via tempo 

Risultato? Smalto scheggiato dopo uno/due giorni, anche con il top coat finale passato due volte, con quell’ambiguo effetto che non è inscrivibile in una sola categoria estetica ma oscilla tra la bambina dell’asilo con lo smalto di mamma, la prostituta a buon mercato e la rocker alternativa.

Ora, escludendo per motivi diversi i primi due casi (e comunque se siete prostitute a buon mercato a leggere questo blog, you are welcome) per il terzo fino ai 20 o giù di lì si può anche tollerare, dopo, se non sei Courtney Love ai tempi di Miss World sei alquanto ridicola.

Ho visto la luce quando ho provato lo Collistar smalto gloss® effetto gel. Ha la consistenza di uno smalto normale, forse un po’ più corposo, ma la durata – con tutte le non-accortezze di cui sono capace – arriva quasi a 1 settimana, tanto che mi stupisco a guardarmi le mani e non riconoscerle, addirittura a stancarmi del colore.

collistar gloss effetto gel

Incredibile, lo so, per chi è abituata a smalti da bassa profumeria* come Kiko, L’Oreal, Rimmel, Deborah trovare un prodotto come Collistar smalto gloss® effetto gel ad un prezzo popolare (6.50 € in una profumeria di zona) in 37 nuance di colore (dai perlati ai mat) ti fa riacquistare fiducia nell’estetica quotidiana.

*non ringrazierò mai abbastanza la mia amica Michela, store manager di una famosa catena di profumerie, per avermi insegnato a che gradino della scala evolutiva dell’acquirente di prodotti beauty io sia rimasta bloccata, la consapevolezza rende liberi.

La stupidera dello smalto resistente

Annunci

3 thoughts on “Non sono Courtney Love, voglio uno smalto a lunga durata: Collistar gloss® effetto gel.

  1. Ciao! Anche io ho appena recensito sul mio blog questo smalto e anche io mi sono stupita tantissimo della durata…io ho scelto il colore rosso e ce l’ho su da 3 giorni ed è ancora intatto! In genere a me gli smalti si sbeccano già dal giorno dopo…incredibile davvero!
    Ottimo post, un bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...