attualità/letteratura/Lifestyle/Musica/Senza categoria

Ispirazioni per il week-end: letture, musica e garden

wpid-2013-03-15-10.59.47.jpg

Kalanchoe, dalla mia scrivania

Un raggio di sole è arrivato, poi scappato via, timido e di nuovo comparso, scortato da nubi in lontananza. In attesa di un caldo e stabile sole primaverile tre consigli ed ispirazioni per il week-end:

lamento di una maggiorata

Non è Las Meninas di Velasquez ma è pur sempre meta-immagine: maggiorata (tovaglietta) che guarda maggiorata (copertina libro)

Lamento di una maggiorata – L’eterna lotta tra chi ha tette e non le vorrebbe e chi piatta come un asse da stiro non desiderebbe altro. Il tutto nel racconto ironico ed autobiografico di Simona Siri ed il suo fisico prorompente da pin-up. Il romanzo Lamento di una maggiorata mi è arrivato oggi e sarà tra le letture del mio week-end.

image

Locandina di Long Playing

LONG PLAYING – Un bel progetto di Bluemotion, curato da Fabio Rondanini (Calibro 35) che assieme a Lorenzo Corti, Sylvia De Fanti, Gianluca De Rubertis, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce, GnuQuartet ed il coro di Bluemotion ripropone live tutto il concept album di Serge Gainsbourg HISTOIRE DE MELODY NELSON domani Sabato 16 Marzo nello spazio ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO di Roma.

Ottima occasione per ascoltare musica d’autore in arrangiamenti originali ed a un prezzo del tutto anticrisi ( 5 €!).

Bocca di Leone dal mio "giardino"

Bocca di Leone dal mio “giardino”

Il mio giardino – o quasi, considerando che sono tutte piante in vaso. Tempo permettendo dedicherò un po’ di tempo alla bocca di leone ed altri fiori e piante che mi aiutano ad essere felice, o forse è meglio dire che sono loro a dedicare tempo a me ed al mio pollice verde acqua sbiadito che è in attesa del Pisa in fiore: dal 22-24 Marzo a Pisa workshop, esposizioni, mostre mercato sul mondo garden.

Spero di avervi dato qualche spunto interessante per il weekend, che sia lettura, musica, garden o quello che più vi piace, enjoy yourself.

  
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...