Gadget/Lifestyle/video

La primavera arriva nei nuovi Moleskine messages

Moleskine messages-big

Moleskine messages

La primavera tarda ad arrivare e mi accorgo di cercarla in ogni vibrazione di luce che mi passa davanti agli occhi. Ora si sono fermati sulle tonalità pastello dei nuovi Moleskine Messages. Per chi ama la carta ecco un ennesimo gadget in stile vintage, di quelli legati ad emozioni di francobolli che viaggiano attraverso il globo e messaggi scritti con l’inchiostro liquido che vi farà esclamare:

– Che carini!

– Dove si trovano?

– A cosa servono??

Partendo dal fondo vi dirò che non sono i classici biglietti d’auguri a tema, nè carta da lettera nel senso tradizionale anche se viaggiano come una lettera e neppure cartoline. Si usano si per inviare auguri, saluti, messaggi ma li trovo l’evoluzione cartacea (o involuzione a seconda dei punti di vista) del messaggio di testo (sms, post o microblogging che sia).

Piegati su sè stessi i Moleskine messages sono cartoncini colorati preformati che si aprono, ci si scrive il messaggio, la poesia, la citazione di un libro preferito o le rime che nascono dal nostro io poetico e si richiudono seguendo i bordi performati in una vera e propria busta, pronta per l’affrancatura e la spedizione.

Hanno un chè del passato, l’immagine che mi suggeriscono è quella di vederci spedito all’interno un pansè raccolto ed essicato al sole di un’estate dell’infanzia

Sto esagerando con il romanticismo? Si forse, meglio tornare al contenuto informativo del post: sono disponibili in sei tonalità pastello (Lilla, grigio, celeste, giallo senape, verde acqua, rosa baby) e se non li trovate nella vostra cartoleria di fiducia (si dice così no?) potete comprarli online sul Moleskine Store.

Visto che sono in mood primaverile ecco un video che mi ha sempre dato la sensazione di trovarmi lì, vicino al campo dove l’orzo è stato raccolto (che in realtà si miete in estate ma fa lo stesso).

Ops, nuovo scivolone nel romanticismo.

Sixpence none the richer – Kiss me

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...