information technology/internet

Samsung Galaxy S III ed una maliziosa moglie di Babbo Natale

samsung galaxy s III beam commercial

Il Samsung Galaxy S III permette di condividere video da uno smartphone all’altro (tra i modelli  Galaxy S III e Note II) appoggiando i device tra loro e con solo un click, funzione “S-Beam”. L’ho scoperto da questo articolo di Mashable, dove si  chiedono opinioni sulla scelta di usare la figura della “signora Babbo Natale” (un nome proprio sta poveretta non credo ce l’abbia mai avuto) in versione soft-core in questo spot, dove maliziosa condivide un video con Babbo Natale dicendogli “questo non guardarlo quando sei sulla slitta”.

Diciamo che la funzionalità “S-Beam” non mi sembra poi così funzionale, perchè legata alla condivisione “manuale” tramite i device, che devono essere vicini e toccarsi, insomma un po’ riduttiva rispetto ad un invio cloud per esempio.

La scelta dei pubblicitari invece di buttarla sul malizioso la trovo un po’ sempliciotta, nell’eterna lotta tra Samsung vs. Apple avrei pensato che Samsung usasse testi più raffinati e ficcanti per i propri commercial, forse i copywriter hanno speso tutte le energie nell’esordio aggressivo di “It doesn’t take a genius” e da li devono ricaricarsi, le batterie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...